Describe the results achieved by your project How do you measure (parameters) these. (max. 2000 characters):
Il maggior risultato raggiunto in questi primi 18 mesi sono i contatti, le persone ed i giovani che conoscono Mabasta e che intendono aderire al progetto. Grazie alla nostra pagina Facebook interagiamo con quasi 35.000 utenti, il nostro video è stato visualizzato (ad oggi) da 1.100.000 persone, sul palco di Sanremo il 7 febbraio 2017 (la prima serata) ci hanno visto 7.000.000 di telespettatori, sono stati circa 40.000 i fan dei Litfiba che hanno visto il nostro video nei loro concerti. Oltre 100.000 giovani e giovanissimi ci hanno conosciuto attraverso il nuovo film di Spiderman Homecoming e l’apposito giornalino di Panini.
In termini scolastici, ci hanno contattato attraverso il nostro sito, la nostra e-mail e la nostra pagina Facebook: 183 scuole, 1.316 studenti, 140 docenti e dirigenti, 112 genitori, 98 professionisti (psicologi, poliziotti, avvocati, etc.).
A settembre, il progetto ha ricevuto il prestigioso “Premio Fabula”.
Da quest’anno scolastico i risultati che intendiamo raggiungere sono di natura diversa e saranno valutati attraverso il numero di classi in cui operano i “Bulliziotti”, il numero di scuole che adotteranno il “modello Mabasta”, il numero di classi dichiarate “Debullizzate” e, soprattutto, gli eventuali casi di bullismo e cyberbullismo “risolti” o spenti sul nascere.
How many users interact with your project monthly and what are the preferred forms of interaction? (max. 500 characters):
Ogni mese, in media, interagiamo con:
· oltre 34.000 utenti attraverso la nostra pagina Facebook;
· 2.000 utenti attraverso il nostro sito web;
· 12.000 giornalisti e media (carta stampata, tv, radio, webzine, blog, etc.) attraverso l’invio di comunicati stampa;
· 500 / 1.000 studenti attraverso gli inviti nelle varie scuole d’Italia;
400 / 500 persone attraverso gli inviti presso eventi e convegni.