Fondazione Mondo Digitale
Via del Quadraro, 102 / 00174 - Roma (Italia)
Copyright © 2000-2010 · Tutti i diritti riservati.
Organizzazione con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 / CERMET n.6482 del 26/04/2007.
Privacy Policy
personalizzare i ritmi di apprendimento grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Utilizzo della modalità BYOD nelle dinamiche educative, costituzione di un gruppo di ricerca e progetto per la verifica delle app e per l'individuazione di ulteriori opportunità in un ambiente che cambia velocissimamente
Uno dei problemi principali della scuola italiana è la difficoltà della personalizzazione dell'apprendimento: la rigidità del gruppo classe, dell'orario, delle abitudini dei ritmi di insegnamento apprendimento, costituiscono fortissimi ostacoli. Le piattaforme di e learning e le app che possono essere collegate costituiscono buone opportunità per la personalizzazione. E' possibile infatti stabilire tempi diversi di apprendimento per ciascun allievo, seguirne direttamente la progressione, averne passo dopo passo i risultati, istituire un meccanismo di badge che indichi con esattezza al ragazzo dove è arrivato e quale strade debba ancora percorrere
acquisire competenza nell'utilizzo delle google apps for education per la condivisione la produzione cooperativa di documenti utilizzazione delle app per la personalizzazione degli apprendimenti costituzione di un gruppo di lavoro tra insegnanti e alunni per la ricerca delle app e la modalità di funzionamento messa in atto della metodologia BYOD utilizzo di diagrammi di Gant per la verifica degli apprendimenti
750, con metodologia BYOD e piattaforma classroom di Google
che le app sullo smartphone costituiscono un potentissimo strumento per le strategie di apprendimento
Collegamenti
[1] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/gruppi-di-livello
[2] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/recupero-apprendimenti
[3] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/uso-delle-tecnologie
[4] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/motivazione-all%E2%80%99apprendimento
[5] http://2017.gjc.it/it/category/parole-chiave-separate-da-virgole/didattica-inclusiva
[6] http://2017.gjc.it/it/category/parole-chiave-separate-da-virgole/apprendimento-cooperativo
[7] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/partecipazione-attiva-alla-didattica
[8] http://2017.gjc.it/it/category/parole-chiave-separate-da-virgole/personalizzazione