La startup Ellybee partecipa al Global Junior Challenge con il progetto "Edutainment: realtà aumentata e apprendimento" per aiutare i bambini ad imparare l'inglese.
In particolare Ellybee ha sviluppato un nuovo metodo di insegnamento-apprendimento per bambini dai 2 agli 8 anni che combina la realtà aumentata con il libro cartaceo. Durante la lettura delle storie, l'Ape app attivata dai maker del libro o delle flash cards sollecita i bambini con giochi e domande e li accompagna verso un apprendimento ludico e spontaneo della lingua inglese.
"Il team di EllyBee ha scelto di partecipare al contest "Global Junior Challenge", poiché crede fortemente nel rimodernamento del metodo pedagogico con cui vengono assimilate le informazioni, favorendo e stimolando lo sviluppo cognitivo.
Tramite l'uso di strumenti innovativi sempre più intuitivi e grazie alla sua accessibilità nei costi sarà possibile avere uniformità nella fruizione dei contenuti anche in contesti economici opposti.
Con la realtà aumentata e virtuale sarà possibile vivere le stesse esperienze da due posti del mondo totalmente distanti tra loro.
Partecipare sarà per noi un’occasione unica per confrontarci e apprendere da progetti molto simili e compatibili al nostro. Pensiamo di essere all'altezza del concorso in quanto utilizziamo nei nostri prodotti la più moderna delle tecnologie nel campo dell'educazione: "la realtà aumentata" applicandola ai Serious Game. Tecnologie straordinariamente efficaci per quanto riguarda l'apprendimento a tutte le età."