Premio Docente Innovatore al Global Junior Challenge 2015

Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l'educazione del 21° secolo e l'inclusione sociale. Promosso da Roma Capitale, il concorso è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Un’occasione unica per riflettere sulle sfide del 21° secolo per l'innovazione nella didattica, l’integrazione, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà nel mondo. Una giuria internazionale seleziona i progetti finalisti e i vincitori.
 
La Fondazione Mondo Digitale lavora da sempre con i giovani e con le scuole: i docenti e i dirigenti scolastici illuminati sono figure chiave per la realizzazione di progetti innovativi. Questo è il motivo per cui il Global Junior Challenge sarà la giusta occasione per premiare un Docente Innovatore, che lavora quotidianamente per creare un dialogo tra la scuola, i ragazzi e la società in continua evoluzione.
 
Sono invitati a candidarsi tutti docenti e dirigenti scolastici impegnati in progetti e attività di didattica innovativa.
 
Per partecipare alla selezione è necessario:
 
  • Aver preso parte o dato vita ad almeno un progetto di didattica innovativa
  • Iscrivere il/i progetto/i, di cui sopra, al Global Junior Challenge (seguendo le indicazioni al link: http://www.gjc.it/2015/it/progetti)
  • Inviare un breve CV (max 5 righe), una foto e una motivazione a sostegno della candidatura (in max 3 righe o in formato video della durata massima di un minuto) all’indirizzo r.delia@mondodigitale.org
 
Il termine per le candidature è il 15 settembre 2015.
 
Con l’invio del materiale si esprime il mio consenso perché la Fondazione Mondo Digitale effettui il trattamento elettronico dei dati personali per l’invio di materiale informativo. Si dichiara di essere informati che a norma dell’art. 13 Legge 675/96 in ogni momento e gratuitamente sarà possibile avere accesso ai dati chiedendone la modifica o la cancellazione. Inoltre si autorizza a utilizzare, nel pieno rispetto della normativa vigente, in qualunque forma o modo, in Italia e all’estero, senza limitazioni di spazio e tempo e senza compenso, la propria immagine ed eventuali registrazioni audio e video, anche mediante riduzioni o adattamenti per il concorso internazionale Global Junior Challenge.