News

Scopriamo i progetti che partecipano al Global Junior Challenge.

Come nasce un progetto scolastico? L'idea di Majo's Portrait Gallery, progetto in sfida all'ottava edizione del Global Junior Challenge, è nata da un viaggio a Londra della prof.ssa Giovanna Tanzillo, docente di lingua e civiltà inglese al liceo Majorana di Latina.

Tra i progetti in sfida nell'ottava edizione c'è una piattaforma web e uno spazio virtuale che facilita l'accesso alle informazioni dei progetti umanitari.

Il progetto Deel, realizzato da alcuni studenti dell'Istituto tecnico Ernesto Balducci di Pontassieve, concorre al Global Junior Challenge 2017 nella categoria Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Anche le scuole primarie possono essere protagoniste del Global Junior Challenge!

Scopriamo i progetti che partecipano all'ottava edizione del Global Junior Challenge. C'è anche un'organizzazione storica italiana...

Bambine e bambini della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Frosinone 4 affrontano la loro prima sfida internazionale.

Docenti e dirigenti di scuole italiane e internazionali valutano i progetti dell'ottava edizione. Il bando per candidarsi.

Il concorso è aperto a tutti: possono partecipare scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese e privati cittadini.

Tra le novità dell'ottava edizione del Global Junior Challenge 2017 un premio speciale dedicato a Tullio De Mauro, che per 10 anni ha guidato la Fondazione Mondo Digitale. Ecco come partecipare.

Pagine