Fondazione Mondo Digitale
Via del Quadraro, 102 / 00174 - Roma (Italia)
Copyright © 2000-2010 · Tutti i diritti riservati.
Organizzazione con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 / CERMET n.6482 del 26/04/2007.
Privacy Policy
Un percorso storico-geografico di valorizzazione del territorio piemontese è il progetto presentato alla docente Stella Perrone dell'IIS A. Castigliano [1] di Asti all'ottava edizione del Global Junior Challenge [2].
"Alla scoperta dei cammini nascosti attraverso la realtà aumentata [3]" oltre a riscoprire antichi cammini dimenticati in Piemonte è l'occasione per sperimentare la realtà aumentata.
L'oggetto di indagine sono i “cammini” che meritano di essere riscoperti e descritti con moderni strumenti di comunicazione, per essere fruibili dai residenti, ma anche da turisti e operatori culturali, economici e politici, per valorizzano aree poco conosciute e promuovere lo sviluppo del territorio.
Dopo la prima fase, dedicata alla cittadinanza attiva, alla conoscenza del territorio e della storia dell'arte, gli studenti hanno esercitato le competenze tecnologiche nell'ambito della realtà aumentata, sviluppato il pensiero computazionale e scoperto l'uso consapevole dello smartphone, della rete e delle nuove tecnologie.
« indietro [4]
Collegamenti
[1] http://www.ipsiacastigliano.it/
[2] http://www.gjc.it
[3] http://www.gjc.it/it/progetti/alla-scoperta-dei-cammini-nascosti-attraverso-la-realt%C3%A0-aumentata
[4] http://2017.gjc.it/it/javascript%3Ahistory.go%28-1%29