Fondazione Mondo Digitale
Via del Quadraro, 102 / 00174 - Roma (Italia)
Copyright © 2000-2010 · Tutti i diritti riservati.
Organizzazione con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 / CERMET n.6482 del 26/04/2007.
Privacy Policy
Ellybee aiuta i bambini ad imparare l’inglese divertendosi con loro grazie alla Realtà Aumentata
Ellybee è un nuovo metodo di insegnamento/apprendimento per bambini dai 2 agli 8 anni. Interattivo e potenziato dalla combinazione della Realtà Aumentata con il libro cartaceo, ogni informazione è più potente e supera i limiti dell’apprendimento tradizionale. Ellybee è l’unione virtuosa tra il classico libro cartaceo e la realtà aumentata, tra le più attuali e discusse tecnologie del momento.
L’apprendimento per Ellybee si basa su 3 fattori:
1. storytelling
2. la ripetitività della filastrocca
3. la Realtà Aumentata che rende vivo e ancora più interessante il libro cartaceo.
L’APE APP interagisce con il bambino, che è attivata dai marker del libro, letto da un genitore/insegnante.
Quando Ellybee fa le domande, svolazzando sullo schermo dello smartphone o del tablet, il bimbo risponde in maniera del tutto naturale.
L’apprendimento è un’esperienza potenziata dall’interazione dinamica tra il bambino ed il libro attraverso l’APE APP.
Il nostro staff multidisciplinare è composto da un team di educatori, psicologi, insegnanti che sviluppano la parte meramente educativa, abbiamo inoltre grafici, modellatori 3D e programmatori che sviluppano, progettano e realizzano contenuti educational digitali ponendo al centro il valore educativo dell’apprendimento senza mai tralasciare il valore del gioco, che è per tutti i bambini una sorta di “autostrada per l’apprendimento”.
Ornella Faranda, Andrea Tassone, Silvia Morandi e Gaetano Giuffrè sono gli ideatori del progetto.
L’obiettivo progettuale è la creazione di una nuova linea di prodotti verticali a scopo educativo e formativo per l’apprendimento della lingua inglese già dall’età prescolare attraverso la creazione di un nuovo modello di apprendimento e cioè il libro cartaceo potenziato con la realtà aumentata. Ogni libro è accompagnato da materiale didattico, quale flashcards, anch’esse potenziate con la realtà aumentata e dall’applicazione contenente un numero di giochi interattivi (serious game) dai quali si potranno estrapolare dati importanti (big data) per capire cosa ai bambini serve per apprendere con più facilità.
Gli utenti attuali che interagiscono attivamente sull’app sono quasi 500 (periodo da marzo 2017 ad oggi). Mentre interagiscono e ottengono informazioni aggiornate del progetto tramite i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter...), il blog, le newsletters, le bloggers e influencers che testano i nostri prodotti e pubblicano le recensioni sono oltre i 5000.
I bambini interagiscono tramite l’app giocando giornalmente con l’ape mentre gli insegnanti oltre ad accedere ai contenuti virtuali hanno un’apposita area didattica a loro dedicata.
Come l’apprendimento possa inglobare le nuove tecnologie, non perdendo il valore educativo. Cambia il modo in cui si vivono le lezioni venendo consolidato l’apprendimento attraverso l’interattività. Libri e giochi in app, appositamente pensati, coinvolgono i bambini di tutte le età e prendono vita con accurate animazioni 3D, giochi meravigliosi,e molto altro! Tutti i contenuti EllyBee sono appositamente progettati per rimodernare il metodo in cui vengono assimilate informazioni agevolando e stimolando lo sviluppo cognitivo.
Collegamenti
[1] http://2017.gjc.it/sites/default/files/ellybee_company_profile_14022017-b.pdf
[2] http://2017.gjc.it/it/keywords-separate-commas/realt%C3%A0-aumentata
[3] http://2017.gjc.it/it/category/keywords-separate-with-commas/edutainment
[4] http://2017.gjc.it/it/keywords-separate-commas/libri-bambini
[5] http://2017.gjc.it/it/keywords-separate-commas/english-kids