Global Junior Challenge
Pubblicata su Global Junior Challenge (http://2017.gjc.it)

Home > Maths to play continua a vincere

04/05/2008 - 07:26
 
Il progetto Maths to play [1], realizzato dal liceo classico Duni [2] di Matera (Italia) e il Lycée classique di Diekirch (Lussemburgo), propone un approccio non tradizionale alla matematica: i ragazzi possano imparare “giocando”, ma anche riflettere sul significato più profondo di questa disciplina. Come?
Nell’ intervista [3] l’insegnante Maria Teresa Asprella, coordinatrice del progetto, racconta un esempio concreto. In questi mesi i ragazzi del liceo Duni stanno lavorando sulle biografie delle grandi matematiche italiane per scoprire che…
 

Ascolta l'audio dell'intervista: 

 

 

 

Il sito del progetto [4]
 
La motivazione del Premio speciale del Presidente della Repubblica per i progetti realizzati da scuole italiane:
il progetto rappresenta una risposta didattica alla sfida della diffusione delle conoscenze tecniche e scientifiche tra gli studenti della Comunità Europea e promuove gemellaggi internazionali ed attività didattiche ludiche on line.

 

« indietro [5]

Fondazione Mondo Digitale
Via del Quadraro, 102 / 00174 - Roma (Italia)

Copyright © 2000-2010 · Tutti i diritti riservati. 
Organizzazione con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 / CERMET n.6482 del 26/04/2007.
Privacy Policy


URL di origine: http://2017.gjc.it/it/news/maths-play-continua-vincere

Collegamenti
[1] http://2017.gjc.it/it/../../../../../../../../2006/it/show.php%3Fid%3D501
[2] http://www.classicoduni.it/
[3] http://www.mondodigitale.org/audio/intervista-maria-teresa-asprella
[4] http://www2.edu.fi/magazinefactory/magazines/mathstoplay/
[5] http://2017.gjc.it/it/javascript%3Ahistory.go%28-1%29